L'Altra San Giuliano

PRC – PCDI

L’ex asilo di Orzignano può tornare scuola!

L’Amministrazione Comunale in queste ore sta preparando un progetto di riqualificazione di alcuni edifici di proprietà comunale, tutti situati in San Giuliano, da presentare ad un bando finanziato con fondi europei e regionali.

L’altrasangiuliano, visto che si tratta di recuperare immobili ai diritti dei cittadini oggi prevalentemente in completo stato di abbandono, considera la proposta una scelta doverosa e positiva.

Al momento ci esprimiamo invece con altro giudizio sul metodo e contenuti che l’Amministrazione Di Maio ha individuato per dare gambe al progetto.

Le motivazioni di questi nostri giudizi le esporremo nei dettagli nelle sedute istituzionali dei prossimi giorni, commissioni e Consiglio Comunale, ma per favorire il recepimento di proposte e suggerimenti, come richiesto dal bando stesso e considerato che la scadenza è il 30 dicembre, abbiamo anticipiamo una nostro proposta di integrazione al recupero degli immobili di proprietà comunale e per favorire il collegamento tra le frazioni.

Il bando regionale, deliberato per finanziarie progetti su linee socio-culturali, a nostro modo di vedere assumerebbe perfettamente nelle azioni definite la ex scuola materna di Orzignano e per questo abbiamo presentato un atto che andrà in discussione in Consiglio Comunale lunedì 21 dicembre

 

Cliccando sulle parole sottolineate potete leggere i documenti e in allegato è possibile scaricare il documento presentato al Consiglio che raccoglie i dettagli della nostra proposta.

Restano pochi giorni, se non poche ore, per riuscire nell’intento pertanto tutte e tutti coloro che sono interessati a sostenere L’altrasangiuliano ma soprattutto la riapertura dell’ex scuola di Orzignano facciano sentire la propria voce

L’appuntamento è per Lunedì 21 alle ore 17 circa in via Niccolini, in sala di Consiglio

MOZIONE -> mozione su PIU 11dic2015

 

volantino orzignano

Lascia un commento

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il dicembre 14, 2015 da .

Inserisci il tuo indirizzo email per seguirci e ricevere via email le notifiche dei nuovi posts.

Unisciti a 5 altri iscritti